Acquario di Las Palmas, Poema del Mar

di
Poema del Mar

Poema del Mar

Con il vetro curvo più grande del mondo e 350 specie provenienti da 35 diversi ecosistemi, il nuovo acquario di Las Palmas de Gran Canaria è davvero una struttura unica e avveneristica.

Inaugurato a gennaio, l’edificio di Poema del Mar vuole essere un punto di riferimento per la conservazione marina, con attività in collaborazione con università, istituzioni scientifiche ed enti ambientali.

L’acquario di Las Palmas è un progetto moderno e ambizioso, dedicato all’innovazione, alla conservazione della biodiversità e all’eccellenza nella sostenibilità del turismo.

Questo parco tematico, che ricrea l’ambiente acquatico di diversi continenti, rafforza la promozione dell’arcipelago come destinazione per i viaggi internazionali e sarà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Il tetto di Poema del Mar è un metacrilato di 140 tonnellate di peso, per 36 metri di lunghezza e sette metri di altezza. Tra le 350 specie presenti all’interno ci sono tonni, squali, piranha neri dal Perù, razze d’acqua dolce, specie di pesci prive di occhi e persino coccodrilli e lemuri.

Inoltre, è diviso in diverse zone: la Giungla (con paesaggi da tutto il pianeta), l’Arrecife (cilindro con 400.000 litri d’acqua con coralli e pesci) e l’area Deep Sea per fare un tuffo nell’oceano.

I commenti all'articolo "Acquario di Las Palmas, Poema del Mar"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...