A Murcia l’Anno Giubilare di Caravaca de la Cruz

di
Caravaca de la Cruz

Caravaca de la Cruz

A Murcia, la località di Caravaca de la Cruz festeggia l’Anno Giubilare 2017. Il simbolo religioso di questo luogo è la sua Croce – una reliquia medievale custodita nel corso dei secoli.

Per molto tempo Caravaca è stata infatti luogo di pellegrinaggio e nel 1998 la Santa Sede le ha concesso di poter celebrare per sempre un Anno Giubilare ogni sette anni.

Quest’anno ci saranno importanti eventi culturali come l’esposizione “Francisco Salzillo y su escuela”, dove poter vedere le migliori immagini sacre; “Signum, la gloria del Renacimiento”, con opere artistiche dell’epoca rinascimentale dell’antico Regno di Murcia o “Cruces de Caravaca”, con 25 diverse interpretazioni della Vera Croce.

Non mancherà inoltre la musica sacra, riprodotta in luoghi monumentali o in un concerto acustico con artisti di dieci paesi differenti. Per gli amanti della gastronomia sarà bello scoprire le ricette tradizionali nel congresso “Las cocinas del jubileo”.

I più sportivi potranno invece partecipare ad attività come la regata “Caravaca Año Jubilar 2017 Punta Este” o una competizione di ultrafondo tra la Cattedrale di Murcia e la Basilica della Vera Croce.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "A Murcia l’Anno Giubilare di Caravaca de la Cruz"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...