Cami de Cavalls, il sentiero dei cavalli di Minorca

di
Cami de Cavalls, Cala de sa Torreta

Cami de Cavalls, Cala de sa Torreta

Cami de Cavalls è l’iconico percorso costiero difensivo creato dagli inglesi sull’isola di Minorca. Grazie a questa sorta di “circuito” si esplorano gli angoli più inediti percorrendo praterie, spiagge e paesini immersi nella natura.

Nel mese di marzo Minorca ospita tutti gli anni la gara “Camì de Cavalls Epic 360”, competizione che si svolge su un percorso lungo 157 kilometri che costeggia l’isola e che attraversa canyon, vallate e torrenti.

Inoltre l’isola vanta una grande tradizione equestre, rafforzata dal riconoscimento del cavallo di razza minorchina, che ha dato vita ad un’offerta completa di escursioni a cavallo per alcuni tratti del Camí de Cavalls.

Per gli amanti della bicicletta, sono disponibili un infinità di itinerari, percorsi interni, strade che collegano paesini e zone rurali e litoranee con una rete formata da 21 percorsi cicloturistici perfettamente segnalati.

Il paesaggio molto vario rende l’isola un posto privilegiato non solo per escursionisti e ciclisti, ma anche per gli amanti del canyoning.

L’isola conta infatti circa 50 grotte terrestri che si aprono tra scogliere e burroni, oltre a più di una dozzina di grotte subacquee, alcune di dimensioni importanti come la Cueva d’es Coloms, chiamata la Cattedrale proprio a causa della sua grandezza.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Cami de Cavalls, il sentiero dei cavalli di Minorca"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...