A Valencia le vacanze natalizie sono vista mare tra clima mite e giorni soleggiati. Dal 1° dicembre turisti e curiosi possono dedicarsi allo shopping tra i mercatini natalizi allestiti in otto aree della città.
Chi è in cerca del regalo natalizio perfetto in stile valenciano può riscoprire inoltre le antiche tradizioni artigianali da Orfebres Peris Roca, negozio specializzato in gioielli fatti a mano ispirati alle culture mediterranee. Chi ama la musica e la danza invece potrà assistere agli spettacoli di Natale, dal 19 dicembre al 6 gennaio 2020.
In questo periodo dell’anno infatti in diversi luoghi della città si potrà assistere a balletti, concerti e opere liriche che trasformeranno Valencia in un palcoscenico a cielo aperto. Dalla Città delle Arti e dell Scienze al Palacios de Congresos questa occasione è perfetta per scoprire tutta la magia del flamenco, ma anche le più grandi colonne sonore del cinema eseguite da un’orchestra speciale.
Natale significa anche riscoprire i sapori, presso il Mercado Central si può assaggiare il turrón, torrone valenciano ovvero uno dei dolci più popolari durante il periodo natalizio o ipinchos natalizi, spuntini a base di polpo, salmone, o frutti di mare.
Per chi preferisce una cena può optare per il menù natalizio del ristorante Hispania, la Cigrona o Contrapunto per assaggiare piatti a base di pesce e di carne.
Valencia è anche conosciuta per le attività all’aria aperta e lo sport, il 30 dicembre si terrà La Carrera de San Silvestro, una corsa in costume di 5 km aperta a professionisti e amatoriali che si snoda da Calle Xàtiva a Plaza del Ayuntamiento.
Dal 1° dicembre al 22 gennaio inoltre chi si trova nei pressi dell’edificio del Reloj della Marina Real Juan Carlos I, può visitare il tradizionaleLuna Park di Natale adatto a grandi e piccini.
I commenti all'articolo "Natale a Valencia"
Scrivi il tuo commento tramite